
Lo scorso agosto, la mia cara amica Tina mi ha coinvolto in un RR speciale: realizzare il calendario dell'Avvento.
Oggi, dopo aver aspettato invano che le poste mi consegnassero l'ultima terna di numeri provenienti dalla Croazia, ho deciso di provare ad assemblare tutti i numerini che le altre partecipanti (Anna Rita, Sara, Tina, Maria, Patrizia, Angela, Laura e Ljerka, la cui terna è andata persa) hanno ricamato per la mia tela.
Ho scelto come base una cotonina comperata lo scorso anno e di cui non ricordavo nemmeno più l'esistenza; l'ho sagomata a forma di cono inverso a mò di albero di Natale ed ho poggiato su i numeretti e le eventuantuali decorazioni che penso di aggiungere. In basso noterete una piccola borsa con su la faccia di Babbo Natale, e lì dentro ho intenzione di metterci qualche sorpresina per il mio Simone :)
Anche questa foto è stata scattata col cellulare, ed è davvero pessima, ma non ho altro al momento. Comunque è solo un'anticipazione, xkè penso di non confezionarlo per qsto Natale, ma per il prossimo :(., in quanto mia mamma, che dovrebbe appunto cucirlo, è impegnata e, inoltre, mi mancano 3 numeri :( e allora al prossimo anno con la foto del lavoro ultimato.