venerdì 23 marzo 2007

concorso per un'amica

ecco un link per votare una cara amica, bisogna cliccare sulle stelline per colorarle

http://www.happyfeet-sliding.com/includes/view/view-070322756baccf3e55f6e9857fd23e3839d314.html

grazie

wip ma non troppo!

Ebbene sì... mi vergogno un pochino! Lo ammetto, questo mese ho bighellonato un tantino; ma non perchè sono stata con le mani in mano, ma per via di tutti gli altri impegni che hanno avuto la meglio sul mio hobby!
Ed ecco la foto di quanto sono riuscita a ricamare dal 9 marzo ad oggi: è l'inizio della prima scimmietta del SAL di Jane; tappa che avrei dovuto già portare a termine il 15 marzo, ma che ad oggi è ancora ferma a questo punto ... e non faccio previsioni sugli avanzamenti perchè anche la prossima settimana sarò poco attiva con le crocette! :(

Acquisti



La settimana scorsa, dopo aver letto nel gruppo "ricamiamo insieme", di un sito tedesco dove è conveniente acquistare, ho deciso che avevo bisogno di una piccola gratificazione crocettosa!
Ed ecco i miei acquisti: tre bande in lino per non so quale ricamo, ma ... intanto le ho acquistate, poi sicuramente saprò come utilizzarle!
Devo dire che nel giro di 3 gg dall'ordine, avevo a casa già il materiale! Non mi resta che deciderne la destinazione :)

domenica 18 marzo 2007

e la festa continua

Ieri sera c'è stata la grande festa di Simone; logicamente, avendo invitato tutti i compagni di classe e altri amici e cugini, la festa non potevo certamente farla in casa. Abbiamo optato per una ludoteca abbastanza spaziosa e ben attrezzata.
Nell'attesa che tutti gli invitati arrivassero, gli ospiti hanno dato libero sfogo nel e sul lombricone, nelle cassette, e nella piscina di palline; poi, sono passati ad un'attività un pochino + creativa, pitturando una cornice in polistirolo da portare poi a casa come ricordo. Hanno anche realizzato un poster con le manine "sporche" di colore e fatto altri giochi. Poi sono passati all'approvvigionamento e finalmente alla torta.
Ed ecco il festeggiato con la torta con le candeline dispettose! :)ed infine, dopo la torta.... la ciurma si scatena!!!

Pare si siamo divertiti tutti, da cosa l'ho dedotto? dal fatto che al momento del saluto, piangevano e supplicavano i genitori per restare ancora un pochino :)
Oggi abbiamo trascorso parte della giornata a liberare i giochi dagli involucri "dannatamente" legati nelle loro confezioni!
Son soddisfatta della festa e d'aver reso felice mio figlio anche per questo compleanno.




martedì 13 marzo 2007

6° compleanno

Oggi il mio cucciolotto compie 6 anni!!
Stamattina ha festeggiato a scuola, ed ecco un paio di foto significative, scattate grazie alla maestra. Non pubblico quelle con i compagni di classe per una questione di privacy, ma vi assicuro che sono davvero belle!
Al mio piccolo ometto,
la cui prima frase della giornata è stata:
oggi ho 6 anni! ,
auguro....





La sua prima frase della giornata, credo, rispecchi la sua voglia di essere grande. Vorrebbe essere grande perchè in classe è il più piccolo, è anticipatario (grazie alla riforma Moratti) e ciò, come a tutti i bambini, crea disappunto. Quando è tornato da scuola ha detto:
anche se ho compiuto 6 anni, i miei compagni ora hanno 7 anni :( io sono sempre più piccolo di loro!!

Purtroppo stamattina avevo un impegno a scuola e non ho potuto partecipare alla festicciola scolastica (festa che consisteva in una ciambella e dei succhi di frutta durante l'intervallo); ma sabato sera ci sarà la vera e propria festa con tutti gli amichetti di scuola e non! Tre ore di giochi sfrenati in compagnia di 30 bambini scatenati e allora sì che mi divertirò!

sabato 10 marzo 2007

2 lavoretti

Buon sabato!
Questa settimana l'ho dedicata a qualcosa di leggero e piacevole: ho ricamato 2 bavaglini per mia nipote.


Sono un fuori programma ai miei progetti mensili, ma è bello ogni tanto deviare dal prestabilito, altrimenti si perde di vista la creatività manuale!
Ora posso tornare alla mia lista dei progetti!

sabato 3 marzo 2007

propositi di marzo

WWWOOOWWWW Non mi sembra vero, ma ho rispettato tutti e tre i propositi di febbraio:

  1. Autunno dimension;
  2. primavera di Chrystelle;
  3. 2a parte del Be Glad.

Per questo mese sono tentata di non fare programmi, in quanto sò già che ricamerò ben poco, pur avendo diversi SAL in partenza e alcuni da terminare. E, quindi, elenco cosa dovrei fare, ma non ciò che ho intenzione di realizzare per davvero, perchè non voglio sentirmi vincolata a dover rispettare le scadenze, almeno non questo mese.

Dunque, per marzo dovrei:

  • ricamare l'inverno Dimension;
  • 2 scimmiette del SAL di Jane;
  • cominciare la Stargazer;
  • 3° obiettivo Be Glad;

Tenendo conto che sono obiettivi belli corposi, e tenendo conto che le mie ore di ricamo si stanno riducendo sempre di +, dubito fortemente che a fine marzo avrò terminato la metà di quanto scritto! :)

Autunno finito

Buon sabato pomeriggio! E' con immensa gioia che comunico di aver terminato la terza stagione del "As Seasons change" della Dimension. Sono in ritardo sui tempi del SAL, e tra l'altro dovrei terminare anche la quarta stagione entro il 21 marzo, ma ne dubito. Intanto mi godo l'autunno con i suoi fantastici colori!