mercoledì 11 aprile 2007

Le quarantenni!!

Poco fa, nell'attesa che mio marito rientrasse a casa per il pranzo, (da tenere presente che, in genere, lui stacca alle 13.15 e alle 13.25 è qui a casa e pranziamo tutti insieme; ora sono le 15.00 ed è rientrato, finalmente) mi sono messa a girovagare sui vari blog e mi sono imbattuta, sul blog di http://smemopaola.splinder.com/ , in un simpatico post su .....

le quarantenni

a detta di un uomo....
Più invecchio, più apprezzo le ultraquarantenni rispetto alle donne più giovani. Ecco alcuni dei motivi:Una quarantenne non ti sveglierà mai nel cuore della notte per chiederti a cosa stai pensando. Non le importa un bel niente di saperlo.
Se una quarantenne non vuol guardare la partita, non ti starà intorno a piagnucolare. Farà qualcosa che le piace e, in genere, si tratterà di una cosa più interessante. Una quarantenne si conosce abbastanza da sapere chi è, cosa è, cosa vuole e da chi. A poche quarantenni interessa cosa tu pensi di loro o di ciò che fanno.
Le quarantenni hanno dignità. Raramente ti faranno una scenata all'opera o in un ristorante costoso. Naturalmente, se te lo meriti, non esiteranno a spararti, se pensano di farla franca!Le donne più mature sono generose di complimenti, spesso immeritati. Sanno cosa vuol dire non essere apprezzati. Una quarantenne è abbastanza sicura di sé per presentarti alle amiche.
Una donna più giovane in presenza di un uomo ignorerà persino le sue amiche più care, perché non si fida. Alle quarantenni non interessa se tu sei attratto dalle loro amiche, perché sanno che queste non le tradiranno. Le donne diventano telepatiche ad una certa età. Non hai bisogno di confessare loro i tuoi peccati. Li intuiscono puntualmente.
Ad una quarantenne un rossetto rosso brillante dona. Ciò non vale per le più giovani. Una volta superate le prime due o tre rughe, sono molto più sexy delle giovani.Le donne meno giovani sono dirette e oneste. Ti diranno subito se sei un imbecille, o se ti stai comportando da tale. Non hai bisogno di chiederti in che rapporti siete.
Si, apprezziamo le quarantenni per un sacco di ragioni. Sfortunatamente, la cosa non è reciproca. Per ogni fantastica, intelligente, sexy e ben pettinata quarantenne (e oltre) c'è un ometto calvo e con la pancetta che si rende ridicolo con una cameriera di 22 anni. Signore, me ne scuso. Per tutti gli uomini che dicono: "perché comprare la mucca, se puoi avere il latte gratis", ecco una versione aggiornata per voi: oggi l'80% delle donne sono contro il matrimonio; perché? Perché le donne hanno capito che non conviene comprare tutto il maiale solo per avere una piccola "salsiccia".
Lo trovo alquanto simpatico, sarà forse che sono ormai una quasi quatantenne? mahhhh!!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh ma hai finito in bookshelf!!!! Io non vedo l'ora diiniziarlo, ma devo fare un po' di altre cosine prima, sgrunt...
Un abbraccio e felice pasqua in ritardo!!!!

Argante

Anonimo ha detto...

Sono tutte sacrosanet verità!!
Simpaticissimo!!

Anonimo ha detto...

Sono tutte sacrosanet verità!!
Simpaticissimo!!

Anonimo ha detto...

eccomi a dirti che ti potevi prendere il post sulle qurantenni ma vedo che l'hai già fatto e come al solito io arrivo tardi ma tu hai fatto bene!!!

ciao bella!

Fiammamelia ha detto...

Ai 40 mancano ancora 9 anni per me, ma spero di raggiungere l'equilibrio descritto nel post :)

Anonimo ha detto...

Ciao! Contraccambio la tua visita... Avevo già letto il post su un altro blog e l'ho letto a mio marito... giusto per fargli capire che non sono poi ancora da buttare via!!!!
Buon fine settimana!
Patty

Rosanna ha detto...

ciao "ragazze" e grazie per essere venute a leggere il mio blog! Non siamo da buttare, anzi!! Il mio unico rimpianto è non aver raggiunto qsta maturità una ventina di anni fà!!! :) Buona domenica a tutte

Anonimo ha detto...

Oltre che simpatico, io lo trovo saggio e di buon auspicio, nel senso che speriamo siano sempre di più quelli che la pensino così!!!

giò ha detto...

ho oltrepassato di due anni i quaranta ed è proprio così!! ehehehe troppo simpatico questo post

borman7 ha detto...

da ometto (senza pancetta per fortuna)che la quarantina l'ha passata aggiungerei "una quarantenne ti fa ancora girare la testa, ma non come una di 20 anni dopo che è passata, per guardarla di spalle, ma mentre ti viene incontro"