giovedì 25 ottobre 2007

aggiornamenti

Buon giovedì uggioso!
Oggi avevo programmato di dedicarmi al bucato, visto che è la mia giornata libera e che ieri era una giornata fantastica, e invece, oggi è una giornata uggiosa, piovigginosa, grigia.. insomma brutta e allora che fare? Oltre a sistemare le solite cosine in casa, ho deciso di aggiornare il blog con alcune foto. In realtà avevo pensato di inserire le foto dei regali degli scambi, quelli spediti e quelli ricevuti, ma ho cambiato idea e per ora vi mostro solo i miei ultimi acquisti e un miniregalo che ho realizzato per mio marito.
Gli ho confezionato un porta chiavetta usb, visto che lui è sempre in giro con questi affarini e aveva bisogno di una custodia. Avevo paura che non la usasse e, invece, ha detto di essere soddisfatto è che è davvero utile e comoda.



Gli ho ricamato solo l'iniziale del nome, non sapevo davvero cosa ricamarci ed ho messo il laccio per appenderla al collo, ma ora lo abbiamo rimosso, ha preferito senza. Scusate, ho dimenticato di girare la foto e quella cosa nera ricamata vorrebbe essere una N.
E ora passiamo agli acquisti: nella prima foto alcuni acquisti di stoffine fatte al mercato, ho trovato una tela con Winnie The Pooh ed i suoi amici e nella mia wish list c'è uno schema che attende di essere ricamato...



in quest'altra foto ci sono invece le stoffine che ho comperato da ebay: una di api, girasoli e arnie e le altre due sono con i soggetti di Beatrix Potter, soggetti che adoro da quando li ho trattati nell'argomento della mia tesi di laurea. L'idea è quella di realizzare dei ricami ed utilizzare le stoffine per confezionarli come pannelli o non so cosa, ... ma se continuo ad iscrivermi agli scambi, sarà difficile che potrò mai realizzare questo mio desiderio :(


queste invece sono due stoffine comperate in un negozio di hobbistica che pian pianino sta ampliando il suo assortimento dal solo decoupage al patchwork e country painting.... vi ho trovato anche le bacchettine per gli scaccia pensieri :P

ed infine, siccome mi mancano gli strofinacci da ricamare (seeeeee) ne ho comperato uno muccuso (a dire il vero il soggetto muccoso mi mancava davvero) e poi ho preso anche il portafili della dmc, anche se ancora non l'ho usato, lo sto riservando per quando mai comincerò la stargazer, così da non sciupare i fili.

E per oggi è tutto, ma prestissimo posterò le foto degli scambi, perchè alcuni sono già a destinazione.

7 commenti:

annapaola ha detto...

veramente cose bellissime.. che stoffine.. e che idea carina per Nicola..
ora voglio vedere il ricamo sulle mucche... muuuuu

Anonimo ha detto...

Complimenti per tutti i tuoi acquisti!

Anonimo ha detto...

Quanti acquisti. Belli!
Ma, ecco, insomma, se posso permettermi di chiedere e dimostrare così tutta la mia ignoranza: che cos'è lo stargazer?

Rosanna ha detto...

Laura, se guardi nella colonna di sinistra qui nel blog, c'è la foto di una dama con abito blu, quella è la Stargazer, uno schema Mirabilia :)

Anonimo ha detto...

quante belle stoffine che hai comprato, qui non si trova mai niente!!!!!
belli acquisti!

le ricamine del giovedi ha detto...

Ciao, tutti belli i tuoi acquisti, anch'io ho comprato da poco una stoffina con i soggetti della Potter, mi piacciono troppo.. ma non so cosa realizzare.. te che intenzioni hai? e poi scusa... levami una curiosità.. hai fatto la tesi di laurea su questi soggetti? mi spieghi meglio... io ne sono veramente innamorata.
Ciao
manuela

Jelly ha detto...

Ciao! Che begli acquisti! Adesso hai un sacco di materiale da usare per le tue creazioni! Buon lavoro!