venerdì 8 febbraio 2008

Scambi, RR e acquisti in disuso

Oggi voglio mostrare alcuni lavori finiti in questi giorni e il regalo che ho ricevuto da Stefania, per lo scambio monocolore organizzato da Enza.
Inizio subito con questo graziosissimo regalo: si tratta di uno scissor-fob ricamato con un bellissimo variegato rosso e poi tutto ciò che vedete in foto.

Grazie Stefania, mi è piaciuto tantissimo, sei molto brava e il colore va benissimo, stai tranquilla!!! e grazie ad Enza per aver organizzato questo scambio.
Il mio ricamo partirà oggi pomeriggio verso la casa di ........ eheheh curiose, eh?

Passiamo ora alle altre foto:
si tratta di due angioletti realizzati durante uno dei miei RR, questo era il RR in cui avevo scelto gli angeli come tema della mia tela. La tela ha subito diverse peripezie che non sto qui a raccontare.
Voglio invece mostrare il risultato ottenuto con due degli angeli: il primo è stato ricamato da Patrizia, un free di Passione ricamo

il secondo angelo è stato ricamato da Donatella Dotti69, uno schema Solaria

Belli vero? Due gran bei lavori a cui sono molto affezionata!

Ed ora un lavoro più frivolo.
Due anni fa, e forse anche più, ho acquistato da un sito americano, una cotonina della Disney con l'intenzione di realizzare un ricamo tema Disney e poi utilizzare la tela per confezionarlo. Logicamente il tempo è volato tra mille impegni e i ricami non li ho mai realizzati. Dovevo ricamarli per mio figlio, il quale, nel frattempo si è concesso il lusso di crescere e di non apprezzare più questi classici dei cartoni animati e quindi mi trovavo una tela di cui non sapevo cosa farne.... Pensa e ripensa, con mia madre abbiamo deciso di realizzare due tovagliette da colazione e un cuscino.

Mi piace molto il risultato, anche se la foto lascia molto a desiderare, ma non sapevo come fotografarli nell'insieme. Per il retro delle tovagliette ho utilizzato una cotonina imbottita che potete notare nelle foto degli angeli, come fondo delle foto stesse.

Ed ora una nota per tutte le mie visitatrici abituali e non:
innanzitutto voglio ringraziarvi tutte, siete sempre molto gentili a lasciare un vostro commento ai miei post, ma c'è una cosa che mi secca.
Da quando Blogger ha modificato l'iter per lasciare i commenti, mi ritrovo a non poter sempre ricambiare le visite virtuali perchè vicino ai nomi delle commentatrici, non c'è il link automatico e spesso nemmeno il nome di chi ha commentato.
Chiedo quindi a voi tutte che non avete un account Blogger, se poteste lasciare, oltre al vostro nome, anche il link per poter giungere al vostro blog. Sempre se vi fa piacere.
Se ho un link o un nome, poi posso, nei miei giri virtuali, farvi visita e ammirare i vostri lavori.
Grazie a tutte per la pazienza con cui mi sopportate, lo so, a volte sono una rompi.... :) o forse lo sono sempre??? mahhh a voi la risposta :P

15 commenti:

tiziana-71 ha detto...

complimenti Ros..che bei regalini che hai ricevuto e che dire delle presine!!!!sono davvero deliziose e i ricami molto belli e fini!
omplimenti anche per tutti gli altri tuoi lavori...io lascio pochi commenti nei vostri blog perchè il mio pc è alquanto lento per aprire le pagine ma li ammiro sempre molto!!
Bacioooo
Tiz

Anonimo ha detto...

Molto molto bello...tutto!! Ma sai che questi angeli non me li avevi mai fatti vedere?? Son belli!!
Tina

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Rosanna, ma che bello il tuo blog, mi piace moltissimo, e tu sei bravissima, che meravigliosi lavori!
Ti ho scoperta leggendo il blog di un amica, e mi sa che verrò a trovarti spesso!
Se vuoi passare da me ti lascio il link:
www.micetta.wordpress.com
ciao Elena

Anonimo ha detto...

e si la tela degli angeli e meglio non raccontare ne so qualcosa io si proprio io. cmq e' stato un piacere a ricamarti quell'angioletto che tu avevi scelto ti ricordi? e il resto e' tutto stupendo brava per il confezionamento ma mi sa che i meriti sono anche di tua mamma.

Anonimo ha detto...

Davvero notevoli i tuoi regali...adesso però sono curiosa di vedere cosa hai preparato tu con le tue manine sante per la tua abbinata....

Un abbraccio
Benedetta

Anonimo ha detto...

Splendidi sia il regalo ricevuto per lo scambio che gli angioletti, mi piace molto come li hai confezionati. E poi ottima la soluzione che hai trovato per utilizzare la stoffa che al tuo giovanotto non piaceva più! Ti ho linkato tra i blog che mi piace leggere, spero non ti spiaccia.
Buon week ciao Pam

giò ha detto...

davvero dei gran bei lavori. E poi tu sai che io colleziono angeli? da anni è diventata una passione, e poi ci parlo, chiedo consiglio...insomma come te io sono legata agli angeli.
Nella mia lista di link ci sei già e vengo a trovarti molto volentieri...

buon week end, che sia splendido

giò

Anonimo ha detto...

Che bei lavori!
Ma il tuo angelo per il RR?

Kitiara
http://kitiara.over-blog.com

Anonimo ha detto...

Ciao, ti ho trovata stasera, verrò spesso a trovarti. Saluti. Rita

annapaola ha detto...

molto belli gli angeli ma anche le tovagliette ed il cuscino... allegri e solari.. proprio come te!
un bacio
anna paola

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
giò ha detto...

ciao rosanna! grazie per i complimenti che mi hai fatto e naturalmente puoi prendere l'idea dei cuori a forma di leccalecca o palloncino, mi fa davvero piacere che ti sono piaciuto tanto da rifarli! :-)

un bacione giò

Angela ha detto...

Brava Rosanna,mi piacciono molto il cuscino e le tovagliette americane,del resto come tutti i tuoi lavori-Angela

Anonimo ha detto...

bellissime tutte queste cose!!!!

Anonimo ha detto...

Ma che meraviglia gli ancgeli!!! Quello azzurro e quello rosa di PR io li ho ricamamti per le stanze dei miei due pupi!!!!!

Sono bellissimi!!!!!

Baci

romina72