lunedì 29 gennaio 2007

il lunedì è tragico

Buonasera! Non so per voi, ma per me il lunedì è una giornata tragica e oggi, più del solito!
Stamattina mio figlio si è svegliato cominciando subito coi capricci (credo che il lunedì sia tragico anche per un bimbo di 6 anni), e ciò mi ha causato ritardo sul lavoro.
Naturalmente quando sei in ritardo, chi ti trovi appena arrivi al lavoro? ma il capo, ovviamente!!! sgrunt!!
Ieri sera avevo preparato le verifiche da far fotocopiare per domani, e quando sono entrata in classe mi sono accorta che le avevo dimenticate a casa. Doppio sgrunt!! ma ancora non è finita....
Forse a causa della corsa per essere in orario, forse perchè mi sono ingrassata ancora, non so, ma sta di fatto che stamattina, gli anelli (la fede e il trilogy regalatami lo scorso mese da mio marito) mi stavano stretti. Li ho tolti e poggiati sulla cattedra, dimenticandomi di rimetterli. Sono tornata a casa e dopo poco ho ricevuto una telefonata da scuola, in cui mi comunicavano che avevano trovato la mia fede! Mi sono sentita gelare perchè, solo in quel momento, ho realizzato di aver dimenticato gli anelli! Sono tornata di corsa a scuola, che non è nel mio stesso paese, e, dopo aver creato un pò di subbuglio, ho ritrovato anche il trilogy.
Quando avevo richiuso il registro, gli anelli erano rimasti all'interno e mi sono scivolati mentre mi avviavo all'uscita; la fede era caduta nel corridoio e ritrovata da un collaboratore scolastico, il trilogy, invece, era caduto in auto; un vero colpo di ... fortuna!
Fortunatamente la giornata non ha avuto altri risvolti negativi, e ora, per gratificarmi, mostro il progresso del wip dell'autunno della Dimension. Il lavoro non è progredito di molto rispetto a domenica scorsa perchè, in settimana, mi sono dedicata ad altro.
E per oggi è tutto. Questo tragico lunedì sta per concludersi ed io me ne vado a nanna, sperando in un martedì migliore.
Buonanotte!!

7 commenti:

Fiammamelia ha detto...

Nonostante gli intoppi vari, hai avuto un lunedì molto fortunato! Immagina se le cose fossero andate avanti nello stesso modo: non avresti ritrovato i tuoi anelli!
Brava per l'autunno! Meglio poco che niente, no? ;)

Rosanna ha detto...

sì, il lunedì è tragico, ma qsto è stato, alla fine dei conti, molto fortunato!
sì, mi accontento anche di ql poco :)grazie

Anonimo ha detto...

scusa ma... il trilogy quello vero?.... no perche' se lo perdi c'e' da farsi venire un coccolone in diretta!!! :(
ciao rossssssss
che brutto lunedì, ma credo che sia mal comune... mezzo gaudio!
Mo'

Anonimo ha detto...

per fortuna che tutto è andato per il meglio, e che hai trovago gli anelli!!!!

le crocette..... meglio poche che niente no????

Anonimo ha detto...

Tutto ma i miei anelli nooo...a me sarebbe venuto un infarto secco!

Rosanna ha detto...

é venuto anche a me un infarto, non secco, ma ci sono andata vicino :(

Monica, ci sono diversi trilogy, ogni casa ne ha di suoi, il mio è un "Comete", ma ti assicuro che non ha i brillantini grossi come qli della pubblicità (argomento ampiamente discusso con mio marito) :)

se, anzichè del trilogy avessi perso il solitario di "Salvini"... allora sì che mi sarebbe venuto l'infarto secco!

cmq non sto indossando + gli anelli, ora sono al sicuro in attesa che le mie dita si assottiglino!!

Anonimo ha detto...

no ma se era un "trilogy" di quelli.... della pubblicita', io ero felice per te!!! sono delle vere meraviglie costosissime! ma a perderlo c'e' da picchiarsi! :)) cmq se io perdessi i miei (anche finti) andrei fuori di testa!!!!!

bhe' dai, cmq sia non hai perso niente e quindi... non ci si pensa piu'! scampato pericolo!! :)
Mo'