martedì 17 luglio 2007

Strange Swap, regali e wip

Buongiorno,
inizio subito a parlarvi dello
STRANGE SWAP organizzato da Aless.erre .
Mi sono iscritta a questo strano swap: Ale invia dei bordini di varie misure e colori e in cambio le torna indietro qualcosa di crocettato.
L'idea mi è piaciuta subito perchè io adoro le bande e i bordini, e forse questo mio amore l'avrò trasmesso anche alla mia cagnolina e al suo amichetto!
Vi spiego subito; sabato mentre mi avviavo per andare dalla parrucchiera, ho visto, sparsi per il viale di accesso di casa mia, dei pezzi di stoffa; hanno attirato la mia attenzione, ma poi, essendo in ritardo, non mi sono soffermata a scendere dall'auto e controllare di cosa si trattasse. Nel pomeriggio è venuta mia madre e mi ha portato 3 bordini e 2 matassine con una lettera... non vi dico le condizioni di questi preziosi oggettini... da urlo!! Praticamente avevo visto bene, quelle stoffine sparse per il viale, erano i miei bordini, quelli che Ale mi aveva inviato il giorno prima. Sono uscita e ho cominciato a cercare nel giardino ed ho trovato altri 2 bordini. Presentavano tutti dei chiari segni di fori canini, oltre ad essersi impolverati. Già la mattina avevo pensato che i cani si fossero divertiti a sbrandellare qualche pezzo di stoffa, rubato ai miei, ma quando ho avuto tra le mani i bordini, il sospetto è diventato realtà.
Ma la colpa non è dei cani, perchè loro sono solo delle bestioline, sono ancora dei cuccioli che pensano molto al gioco. La colpa è della postina che ha pensato bene di NON inserire il pacco nella cassetta, di NON suonare al campanello, di NON suonare col clacson della sua auto, ma ha pensato di lasciare il pacchettino incustodito vicino alla cassetta (dove tra l'altro chiunque potrebbe prenderlo e portarlo via) o di lanciarlo fuori dal finestrino rendendolo giusto un gioco per i cani!!!!!
Ieri sono andata alle poste a lamentarmi, purtroppo 'sti postini vengono avvicendati ogni 10 gg e ogni volta ci ritroviamo degli incompetenti tra i piedi!! Comunque, ieri ho lavato i bordini ed ecco la foto

Ora sto cercando di scegliere cosa ricamare per Ale... scelta difficile, perchè la conosco ancora da poco :( spero mi venga in aiuto! :)

E ora passiamo alla prossima foto:
domenica scorsa è stato il compleanno di Romina ed io ho pensato di realizzarle qualcosa. Su una vecchia rivista ho trovato delle cornici, realizzate su tela vinilica e così mi sono decisa a sperimentare il ricamo su tela vinilica. Ho ricamato un cuoricino, ho ritagliato la parte centrale e vi ho attaccato della tela adesiva sul retro. Prima di spedire ho fatto una foto di prova ed ho usato una foto di mio figlio quando aveva quasi un anno. Purtroppo ho scelto un pessimo fondo :( me ne dispiace tanto. Ma il risultato credo si veda bene :)


E ora è il momento del wip, un piccolo avanzamento....

purtroppo ho scoperto che se ricamo tutti i giorni, mi viene un dolore alla schiena nella zona dorsale, un dolore che a volte mi toglie il respiro :( e ciò significa che non posso ricamare tutti i giorni e che d'ora in poi, devo stare attenta a non lasciarmi prendere la mano e tuffarmi in tante iniziative.
Non ho + l'età per farlo :( che tristezza!
E adesso credo sia ora di mettermi ai fornelli ..... aiutooooo che preparooooo????
ciao e buon appetito!

12 commenti:

annapaola ha detto...

leggendo il tuo post penso sempre piu' convinta che spesso ci sono uomini che agiscono come "animaletti" (vedi i postini). meno male che hai recuperato tutto..
mi e' venuta un'idea per Ale.. ti scrivo "in privato"...
ciaoo

Angela ha detto...

ciao rosanna sono angela ...purtroppo non riesco a trovare il tuo indirizzo e-mail....
questa è la mia :levian1204@yahoo.it
per quanto riguarda lo scambio sei ancora in tempo...quindi inviami uanmail se vuoi iscriverti.ciao!!!!

Anonimo ha detto...

Possibile che ne tiri fuori qualcuna di nuovo??? Mi spieghi cos'è lo SWAP? Mi hai incuriosito!!! Per la faccenda della postina.... posso dirti che il postino sta facendo lo stesso con me. o meglio..... ho regalato a mia cognata l'abbonamento a una rivista e il postino non solo non la mette nella cassetta, ma non la getta neppure nel giardino....la lascia appoggiata alla colonna del cancello!!!Così chiunque potrebbe passare e portarlo via, Vorrei ucciderlo!!!

Anonimo ha detto...

perdono.....l'anonimo di prima sono io! (Benedetta)

Rosanna ha detto...

@ Benedetta, se clicchi sulle parole in rosso del mio post, vieni indirizzata direttamente nel post in questione o nei blog delle persone nominate e lì troverai le spiegazioni :)

grazie a tutte per essere passate e ... al rogo i postini!!!

Anonimo ha detto...

sono fortunata...la mia postina è un tesoro!! sarà che cmq la consociamo... si ferma spesso a casa nostra e quindi....l'altro giorno aveva due pachheti per me... li ha lasciati sul muretto di cinta, ma almeno mi ha suonato il campanello!!! a parte che non ce n'è bisogno, visto che quando sento il motorino nelle vie vicine...sto in guardia!!!!
Ehi Ros, non è che i tuoi cucciolotti vogliono imparare a crocettare??? :) :p

marcya ha detto...

ciao rosy, sempre a cercare qualcosa di nuovo, sono andata sul sito, simpatica la ragazza aspetterò di vedere cosa gli realizzerai. ciao

Anonimo ha detto...

ciao Ros! Che carina iniziativa!!!!
Peccato per i cuccioli, ma non è colpa loro... ma di chi agisce così!!!! che rabbia!!!!!!

bella la cornicetta e bello anche il wip, continua così e vedi di non strafare cos' poi non stai male!
ok? smack!

Anonimo ha detto...

Bellissimo il cuore che hai fatto, complimenti...

tinaweb ha detto...

Ma tu guarda..hai fatto bene ad andare a lamenterti all'ufficio postale...tsè..che ci stiano più attenti!! Bellissima la cornicetta!!
Ciao!!

Romy ha detto...

un grazie di CUORE qui ci sta proprio a pennello ehehehe!! sei sempre piena di inventiva rosy ^_^ complimenti!! e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Romy

Rosanna ha detto...

@ Sara, è probabile che i miei cagnolini vogliano aiutarmi a smaltire il mio materiale crocettoso

@ per lo swap ho cominciato qlcosina, ma mi ci vorrà ancora un pochino prima di completare tutto.

grazie a tutte per aver commentato
ciao